MARKETING PER I MERCATI INTERNAZIONALI
MARKETING PER I MERCATI INTERNAZIONALI. LE 5 CHIAVI DEL SUCCESSO – 8 ore
OBIETTIVI: Il corso permetterà un costruttivo confronto per verificare e consolidare le capacità della propria azienda di conquistare nuovi mercati esteri.
• Acquisire e applicare i principali strumenti del marketing internazionale;
• Comprendere quali siano gli elementi principali da conoscere e monitorare così da saper guidare la propria azienda in contesti internazionali;
• Sapere sviluppare e gestire un piano di marketing internazionale, in passi progressivi, su cui allineare tutta l’azienda;
• Saper individuare correttamente i clienti target per comprendere quali sono gli elementi globali su cui i clienti valutano l’azienda;
• Creare e potenziare un brand forte su scala internazionale;
• Saper evitare i principali errori strategici;
• Apprendere i fondamentali nella negoziazione con clienti di culture differenti così da guidarne le decisioni senza fare passi falsi.
DESTINATARI: Imprenditori, Responsabili Commerciali, Marketing, Vendite, Comunicazione, tutti coloro che vogliono entrare in nuovi mercati o verificare e affinare la loro capacità di governare la presenza in scenari internazionali
DOCENTI: Daniela Bassetto ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing & Sales, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali. È Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, negli ambiti strategia, marketing, vendite, change management, potenziamento delle persone e dei team. È docente in Master presso Università e Business Schools, professore della Faculty CUOA. Coach professionista e formatore.
MODALITA’: in videoconferenza
PROGRAMMA DETTAGLIATO: Scarica qui.
EDIZIONI IN PROGRAMMA 2024:
GENNAIO | FEBBRAIO | MARZO | APRILE | MAGGIO | GIUGNO | LUGLIO | AGOSTO | SETTEMBRE | OTTOBRE | NOVEMBRE | DICEMBRE |
● |