BRAND IDENTITY
BRAND IDENTITY:
L’identità di marca per le piccole e medie imprese.
Un valore da coltivare e un’opportunità da cogliere per crescere restando sé stessi – 12 ore
OBIETTIVI: Coltivare un proprio mondo di marca non è più un’esclusiva delle grandi aziende. Anche le PMI stanno capendo che definire una propria Identità di Marca in maniera consapevole e strutturata è fondamentale per la loro crescita. La Brand Identity pone, infatti, solide fondamenta per un cambio di passo a livello strategico, organizzativo e culturale per qualsiasi progetto d’impresa e lo rende nel tempo unico, memorabile e differente dai tanti competitor che affollano il suo stesso settore di riferimento.
Questo Corso approfondisce le teorie e le tecniche per la coltivazione dell’Identità di Marca con un taglio pensato su misura per le PMI che vogliono competere sul mercato rendendosi distintive e riconoscibili.
- Scoprire il grande valore per una PMI di investire sulla coltivazione dell’Identità di Marca per la crescita e l’evoluzione del proprio progetto imprenditoriale,
- Capire come trovare un corretto posizionamento per la propria azienda o progetto d’impresa nel settore di riferimento;
- Capire come trovare il linguaggio appropriato per raccontare ai pubblici di riferimento la propria idea d’impresa in maniera unica e coerente;
- Capire come costruire un immaginario visivo per il proprio brand per renderlo riconoscibile e distintivo a colpo d’occhio.
DESTINATARI: Imprenditori delle PMI, startupper, professionisti con un progetto imprenditoriale personale, responsabili comunicazione di piccole e medie imprese
DOCENTI: Giampiero Cito – Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1998 come copywriter. Attualmente è Direttore Creativo di Giango, agenzia di comunicazione toscana e Brand Identity Strategist di Identitas il suo studio specializzato per la definizione dell’identità di marca. Negli ultimi 25 anni di attività ha seguito, dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Cura e gestisce attività di formazione per importanti brand nazionali, tiene lezioni presso corsi di laurea (Università degli Studi di Siena), collabora con scuole di comunicazione (IED) ed insegna al Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. Ha pubblicato vari libri, due dei quali per Rizzoli Etas sul Made in Italy: “Mad in Italy” e “Italia Caput Mundi”
MODALITA’: in videoconferenza
PROGRAMMA DETTAGLIATO: Scarica qui.
EDIZIONI IN PROGRAMMA 2024:
GENNAIO | FEBBRAIO | MARZO | APRILE | MAGGIO | GIUGNO | LUGLIO | AGOSTO | SETTEMBRE | OTTOBRE | NOVEMBRE | DICEMBRE |
● | ● |