Communication Skills - Livello Avanzato- Corso avanzato di Comunicazione efficace strategica - 16 ore

OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso ha lo scopo di trasmettere ai partecipanti la conoscenza di tecniche particolari che permettano di aumentare in modo esponenziale la capacità comunicativa e di migliorare gli effetti della comunicazione stessa.
I partecipanti verranno guidati ad esplorare l´affascinante mondo della comunicazione, del "linguaggio non verbale" e della "comunicazione strategica". Particolare attenzione sarà data alle tecniche per gestire al meglio il dialogo con gli altri, con i clienti e per trasformarlo da semplice scambio comunicativo a efficace strumento di cambiamento.

PROGRAMMA
• Livelli logici – Introduzione.
• Piramide degli stati emotivi.
• Reattività e proattività.
• Coaching Comportamentale - stabilire e definire gli obiettivi ben formati; feedback e stretching. Analisi contrastiva e intermappatura. Abitudini positive e negative.
• Tecniche per sviluppare il Linguaggio Verbale e non Verbale - postura del corpo, gestualità e performance; micro-dettagli linguistici; uso delle metafore e delle analogie; esercizio sulle domande.
• Sviluppare le capacità comunicative; il gioco interiore della performance; canali rappresentazionali e stili di apprendimento.
• Gestione dello Stato Psicofisico – le Triadi dello Stato; modellare le capacità; il processo di apprendimento collaborativo. Focus sul feedback invece che sul fallimento. Posizioni percettive di base nella comunicazione e nelle relazioni. Schema di base del meta-mapping
• Enneagramma – conoscere le persone

 

DURATA: 16 ore

 

DOCENTE: Alessio Etzi, Business & Executive Coach, Master in Programmazione Neuro Linguistica, Esperto di Marketing Strategico, Relazionale e d'Impresa, Tecniche di vendita e Leadership.

 

CALENDARIO: da definire

 

ORARIO: 14.30-18.30

 

SEDE: Assoservizi Srl, Via Roma 2, 52100 Arezzo

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 250 + IVA per Aziende Associate Confindustria Toscana Sud
€ 275 + IVA per Aziende non Associate Confindustria Toscana Sud