Amministrazione, Finanza e Controllo

La Finanza non bancaria. Come integrare il credito bancario nello sviluppo dell'azienda - 8 ore

OBIETTIVI DEL CORSO: I mezzi di finanziamento per le imprese sono spesso confinati a quelli dei soci e a quelli reperibili tramite il prestito bancario. In realtà, per portare avanti e finanziare i loro progetti, gli investitori possono ricorrere a tutta una serie di mezzi complementari già affermati in vari Paesi esteri.

Il corso ha come obiettivo quello di far conoscere ad imprenditori e dirigenti le varie possibilità per finanziare le attività d’impresa, offrendo un quadro esaustivo degli strumenti e delle modalità per ricorrere ad essi.

Leggi tutto...

Pricing: la determinazione del prezzo di vendita - 8 ore

OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso offre gli strumenti per imparare a determinare correttamente il prezzo di vendita in modo tale da garantire adeguata marginalità; comprendere le dinamiche gestionali e commerciali correlate alle politiche di gestione del prezzo; definire un'adeguata politica di sconti; gestire in modo corretto il fattore prezzo all'interno di una trattativa di vendita .

 

Leggi tutto...

Per una corretta gestione delle garanzie bancarie: le garanzie reali e atipiche - 4 ore

OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso, suddiviso in due incontri fruibili anche indipendentemente ("le garanzie personali" e "le garanzie reali e atipiche"), vuole fornire al partecipante una serie di riflessioni e spunti per approfondire le proprie conoscenze sul tema di pressante attualità per ogni impresa: le garanzie bancarie.

Leggi tutto...

Gestire l'azienda mediante il budget - 20 ore

OBIETTIVI DEL CORSO: Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze, teoriche ed applicative, sufficienti sia ad impostare in azienda un efficace sistema di gestione tramite il budget, sia a verificare l'adeguatezza delle eventuali procedure già esistenti. Le competenze acquisite durante il corso permetteranno di non considerare più il budget come un semplice strumento contabile e di previsione, ma come un basilare mezzo di gestione dell'azienda, analizzando l'applicazione sia delle classiche metodologie di budget, sia degli strumenti più avanzati

 

Leggi tutto...

Per una corretta gestione delle garanzie bancarie: le garanzie personali - 4 ore

OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso, suddiviso in due incontri fruibili anche indipendentemente ("le garanzie personali"  e "le garanzie reali e atipiche"), vuole fornire al partecipante una serie di riflessioni e spunti per approfondire le proprie conoscenze sul tema di pressante attualità per ogni impresa: le garanzie bancarie.

Leggi tutto...