Digital Marketing

partner

 

Immagine

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono aperte le iscrizioni al corso DIGITAL MARKETING

Scadenza iscrizioni: 30 SETTEMBRE 2019.

 

Il corso di 250 ore (170 di aula e 80 di stage) è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

 

Il corso si rivolge a 12 giovani ed adulti inattivi, inoccupati e disoccupati in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore.

Le lezioni si svolgeranno nel periodo Ottobre 2019 - Gennaio 2020 e si terranno presso Assoservizi Srl.  

 

Contenuti del corso: 

 

  • §UF 1: Basi di marketing e marketing mix – 30 ore
  • §UF 2: Analisi di mercato: targeting e competitor – 30 ore
  • §UF 3: Digital Marketing- 35 ore
  • §UF 4: Marketing strategico e posizionamento nei marketplace – 35 ore
  • §UF 5: Metaskills: strutturare la creatività - 15 ore
  • §UF 6: English for E-commerce - 25 ore
  • §UF 7: STAGE – 80 ore

 

Totale percorso 250

 

Obiettivi del corso: saper definire piani di marketing per la vendita online di prodotti o servizi, sapendo analizzare i mercati delle imprese e posizionando il prodotto/servizio all'interno dei segmenti di mercato identificati con riferimento a quelli internazionali in particolare. 

 

Modalità di selezione degli iscritti:Qualora il numero di iscritti in possesso dei requisiti minimi di ingresso risultasse superiore ai posti previsti per la frequenza al corso verranno attivate delle procedure di selezione, verrà realizzata in data 04/10/2019 alle ore 9:00 una selezione attraverso: 

 

  • §Test Psicoattitudinale
  • §Colloquio motivazionale e analisi del curriculum vitae

 

 

Tutti gli iscritti dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità

 

La selezione verrà effettuata presso l'Agenzia Assoservizi, Via Roma 2, Arezzo.

 

Sulla base del punteggio ottenuto si redigerà una graduatoria che terrà contro anche dei posti riservati alle donne (50%) che saranno ammesse prioritariamente previo raggiungimento livelli di sufficenza. Ai sensi della normativa vigente, nel caso in cui l'atività formativa sia già iniziata, ma non sia stato superato il 10% delle ore di formazione, i posti ancora disponibili o che si rendessero disponibili, potranno essere coperti nel rispetto dell'eventuale graduatoria di selezione. Eventuali crediti formativi saranno riconosciuti su richiesta dell'interessato e sulla base di dati oggettivi, ovvero solo se trattasi di competenze già certificate/attestate e dimostrate attraverso documentazione formale, eventualmente integrata da colloquio, e comunque nel rispetto della DGR 532/09 e s.m.i.

 

 

    Il 30 Settembre 2019 è il termine ultimo per presentare le domande. Occorre consegnare un modulo scaricabile dal link qua sotto o reperibile presso gli uffici di Assoservizi, debitamente compilato e corredato da curriculum vitae, una fotocopia del documento di identità e una copia del Titolo di Studio.

 

Per maggiori informazioni e dettagli, si rimanda al bando e alla scheda di iscrizione

 

 

Bando informativo e Scheda d'iscrizione